Prestiti e riproduzioni

Arnold Böcklin, L’isola dei morti, 1880, olio su tela, Kunstmuseum Basel (acquisto 1920), visibile all’estremità sinistra della foto in primo piano, Foto: Simon Schmid, BN.

Le richieste di prestiti di opere d’arte della collezione della Fondazione Gottfried Keller che si trovano in deposito permanente presso musei svizzeri devono essere indirizzate direttamente alle relative istituzioni. Si tratta quindi di prestiti intermuseali da cui i privati sono esclusi, come di norma nei musei pubblici.

Arnold Böcklin, La peste, 1898, tempera verniciata su legno d’abete, Kunstmuseum Basel (acquisto 1901), visibile all’estremità sinistra della foto in primo piano, Foto: Simon Schmid, BN.

Per eventuali richieste di riproduzioni di opere d’arte della Fondazione Gottfried Keller conservate come deposito permanente della Confederazione presso musei svizzeri, occorre rivolgersi direttamente alle relative istituzioni.

Contatto

Ufficio federale della cultura