Collezione online

Ferdinand Hodler, Ritratto di Hélène Weiglé, 1889, olio su tela, Kunsthaus Zürich (acquisto 1918), visibile a destra nella foto in primo piano, Foto: Simon Schmid, BN.

Collezione in linea

L'Ufficio federale della cultura rende accessibili online le loro opere più prestigiose a tutte le persone interessate.

Politica di prestito

Politica di prestito

Le opere d'arte della Fondazione Gottfried Keller sono per la maggior parte depositate in musei d'arte e di storia svizzeri o si trovano, in singoli casi, nei rispettivi contesti originari.

Profila delle collezione

Jean-François de Troy, Diana e Atteone, 1734, olio su tela, Kunstmuseum Basel (acquisto 1901), visibile al centro della foto sullo sfondo, Foto: Simon Schmid, BN.

Profilo della collezione

Dalla sua istituzione ad oggi, la Fondazione Gottfried Keller ha acquistato verso 6400 opere d'arte a favore dei musei svizzeri.

Proposte d'acquisto

Alexandre Calame, Le Grand Eiger, 1844, Huile sur toile, 104 x 138 cm, Kunstmuseum, Bern, GKS595

Die Eidgenössische Kommission der Gottfried Keller-Stiftung erwirbt für die Eidgenossenschaft bedeutende Werke der bildenden Kunst mit Bezug zur Schweizer Kunst- und Sammlungsgeschichte.

Ufficio federale della cultura
Collezioni d’arte della Confederazione